Azienda di outsourcing personale
Costo per contatto nel primo mese di gestione della campagna Google
L’azienda in questione offriva servizi di outsourcing ingegneri per le imprese ed aveva bisogno di un setup dell’account e un periodo iniziale di gestione.
Situazione iniziale
L’account era stato configurato da poco da altri professionisti ed erano presenti già delle campagne ma il tracciamento non era implementato in maniera ottimale.
A livello di Google ads, erano presenti due campagne ma con all’interno molte keywords nonostante un budget molto basso. Questo rende molto difficile qualsiasi tipo di ottimizzazione, poiché per raccogliere una molte di dati significativa è necessario
Strategia Google Ads
Tramite Tag Manager ho impostato macro e micro conversioni in modo da inviare quanti più dati rilevanti possibili all’algoritmo Google.
Avendo a disposizione un budget basso per il settore, la strategia scelta è stata quella di optare per una campagna sulla rete search con pochissime keywords con corrispondenza a frase ed esatta, suddivise per tematica in 5 gruppi d’annuncio.
Per evitare fin da subito sprechi di budget, ho analizzato le query di ricerca passate e ho impostato una lista di keywords negative.
Infine, di grande importanza sono le estensioni, soprattutto il modulo di raccolta lead.
Nel primo periodo di gestione, abbiamo avuto queste performance:
- Costo per Contatto di 27,59€
- Tasso conversione 2,48%
Vuoi essere il prossimo caso studio?
Presentami il tuo progetto!
Compila il modulo per avere una prima consulenza gratuita.
- Oltre 100 mila euro gestiti su Google Ads
- Ideale per piccole attività, ecommerce e lead generation
- Google Ads e Shopify Partner



